Contro accessi
I vantaggi dei dispositivi del sistema di controllo accessi ACCO lo rendono un prodotto accattivante per le aziende e le istituzioni, interessate a sorvegliare gli spostamenti delle persone nell’area protetta.
Caratteristica generale dei sistemi di controllo accessi
Il sistema di controllo accessi,costituisce un ottimo completamento del sistema antintrusione. Il suo ruolo è la limitazione dell’accesso in determinate aree alle persone non autorizzate, nello stesso tempo permettono, alle persone autorizzate di rimanere in quella zona protetta. Esso costituisce un’alternativa per i tradizionali, meccanici sistemi di controllo accessi basati su semplici chiavi.
Tramite il software dedicato l’amministratore ha la possibilità, in un modo molto veloce e facile, di scegliere le persone, che devono essere comprese dal sistema, stabilire il programma dei passaggi e attribuire l’accesso.
APPLICAZIONE PRATICA DEL SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI
Aziende
Il sistema di controllo accessi introdotto nell’azienda permette di definire con precisione le regole di accesso dei singoli dipendenti in determinati ambienti. Grazie a ciò è possibile ridurre il rischio della perdita di attività e dell’accesso non autorizzato alle informazioni di carattere confidenziale.
Scuole
I sistemi di controllo accessi possono migliorare la sicurezza nelle scuole. Tramite la limitazione dell’accesso dall’esterno delle persone non autorizzate e impedendo agli alluni di uscire fuori dalla scuola oltre l’orario stabilito, eliminando la questione delle assenze ingiustificate.
Ospedali, uffici, aziende ed altri edifici pubblici
Il sistema di controllo accessi permette al personale
di accedere a diverse zone secondo le necessità dell’organizzazione, intanto che le persone estranee possono spostarsi liberamente soltanto nelle aree definite.
Autorizzazione flessibile degli utenti
Il modo alternativo dell’autorizzazione può essere la password digitata tramite la tastiera terminale di accesso, che elimina la necessità di possedere fisicamente l’identificatore.
Là dove viene richiesto il più alto grado di sicurezza si possono applicare contemporaneamente i due metodi sopra descritti. In questa configurazione, l’accesso viene conferito solo agli utenti, che sono in possesso di un idoneo identificatore di prossimità e conoscono le password di accesso.
Funzionalità versatile dei moduli ACCO
I moduli ACCO permettono di configurare liberamente il sistema secondo i bisogni dell’amministratore della struttura controllata. I dispositivi sono stati dotati di una serie di soluzioni avanzate, che aumentano la sicurezza.
Il Sistema ACCO rende possibile l’integrazione con altri sistemi, quali sistema antintrusione, o antincendio. Grazie a questo, i controller possono bloccare i passaggi in caso di rivelamento di scasso, togliendo all’intrusore la via di fuga e trattenendolo all’interno della struttura fino all’arrivo della pattuglia o dell’agenzia di sorveglianza. In concomitanza al sistema antincendio, possono automaticamente sbloccare i passaggi in caso di incendio, rendendo possibile un’efficiente evacuazione della struttura quando si è verificato il pericolo.
Facile configurazione e controllo del sistema
Un grande vantaggio del sistema ACCO è l’estensione del software ACCO-SOFT-LT che rende possibile una facile configurazione del sistema e la sua amministrazione. E’ possibile gestire la base degli utenti, stabilire le loro autorizzazioni o i schemi di accesso.
Una importante ed utile funzione è anche la verifica dell’identità tramite la foto. In caso di strutture, nelle quali è realizzata la sorveglianza fisica, il guardiano può velocemente verificare l’identità della persona, che utilizza l’identificatore.
Il completamento delle possibilità del software ACCO-SOFT-LT è la funzione grafica della visualizzazione del sistema, che presenta lo stato corrente dei moduli stessi, e dei passaggi controllati da essi.