DOMOTICA

Aziende come Apple hanno conquistato il mercato dei consumer, perché i loro prodotti si basano su come gli utenti vivono il loro telefono, internet, foto, musica e video.

Antonello Sergio srl crede nell’estendere questo stesso modello e applicarlo a case intelligenti; facciamo questo integrando perfettamente il mondo di esperienze multimediali con il controllo di illuminazione, elettrodomestici, tende, la sicurezza, aria condizionata, sistemi IR, e multi-room audio.

Immagina … Premendo un pulsante che può spegnere tutte le luci di casa, impostare la temperatura ad un livello confortevole, chiudere tutte le tende, e inserire il sistema di sicurezza.

Immagina … La tua musica preferita, foto di famiglia, video delle vacanze e collezione di film diffuse per tutta la casa e disponibile per l’esperienza in ogni camera.

Immagina … di essere avvisati in modo semplice e discreto dalla propria casa se si verifica qualsiasi anomalia(fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out) o tentativo di furto in modo da prevenire.

Antonello Sergio srl per quanto riguarda il building automation e i sistemi integrati  ha scelto di operare con apparati domotici basati su standard mondiale di comunicazione KNX.

 

COMFORT & RISPARMIO ENERGETICO

                                                                         Gestione energetica dell’Edificio

risparmio-energetico

L’edificio domotico viene spesso definito “intelligente”, in quanto è in grado di modificare la configurazione dei suoi apparati in funzione di variabili interne ed esterne. Non solo, l’impianto domotico è anche un sistema integrato in grado di gestire in maniera coordinata le funzioni svolte tradizionalmente da singoli dispositivi, come interruttori, cronotesmostati, videocitofoni e sistemi d’allarme.

Il costo di un edificio si deve misurare su tutto il suo ciclo di vita: oggi, oltre all’incidenza del valore d’acquisto vanno tenuti in considerazione anche gli oneri di gestione che incidono in maniera significativa. Con la domotica è possibile realizzare soluzioni abitative dove vivere nel massimo comfort, utilizzando solo l’energia che serve, migliorando la classificazione energetica dell’edificio, accrescendone quindi anche il suo valore economico.
Il controllo e l’ottimizzazione dei consumi, gestiti dal sistema, comporta un contenimento dei costi energetici.

 

 

 

Gestione Illuminazione

philips-hue-431650-bulb-single-lg._V370602166_

Ovvero spegnere o regolare la luce in funzione della presenza di persone e della quantità di luce naturale.

Una soluzione che consente al Cliente di godere del massimo comfort visivo, fornendo un grosso contributo al risparmio energetico.

Utile nei locali utilizzati saltuariamente come corridoi, cantine, locali igienici, nelle parti comuni consente risparmi fino al 75%.

                                                   

  

 

                                                            Termoregolazione a zone
termoregolazione

Ovvero riscaldare solo quando e dove serve risparmiando fino al 30%. Grazie a questa funzione è possibile scegliere la temperatura di ogni
singola stanza a seconda della sua localizzazione e del momento della giornata in cui la si utilizza. E’ possibile inoltre escludere gli ambienti non utilizzati da non riscaldare. L’attivazione dell’impianto tiene conto dell’esposizione e quindi dell’irraggiamento solare e dell’eventuale apertura di finestre. Garantisce dunque comfort e risparmio economico ai Clienti.

 

 

 

La sicurezza

Fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out: attraverso il dialogo diretto dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, è possibile  visualizzare immediatamente sul touch screen i relativi segnali di allarme.
Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.

 

FUMO                 ALLAGAMENTO                    GASintrusione

 

 

Controllo totale

Tramite il touch screen, il tradizionale schermo a parete o da remoto,  si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati. Non solo, si possono programmare, a orari stabiliti, diversi scenari (relax, wellness, party ecc.)a seconda delle proprie esigenze, impostando e gestendo anche l’impianto audio.

 

touch screen domotico knxcontrollo carichi controllo clima

Semplicità di utilizzo

Un plus da non sottovalutare: spesso la difficoltà di usare questi dispositivi ne frenava l’espansione. Oggi hanno un’interfaccia molto intuitiva che li rende adatti ad essere gestiti anche da persone anziane o diversamente abili. Inoltre alcuni sistemi, rispondono anche a comandi vocali.

 

                                                                                                          controllo vocale

 

Lo controlli ovunque

Anche in viaggio si può gestire la propria abitazione: grazie al controllo remoto si possono monitorare le unità domotiche della casa da uno smartphone, dal pc o dal tablet, impartendo ordini a distanza.

 

Controllo remoto da smarthphone            download-eve-map


 

Valore aggiunto

L’impianto domotico conferisce alla casa un valore aggiunto, identificato dalle ultime normative europee in tre livelli di eccellenza: a una, a due e a tre stelle.

 

 

rating-153125_640