Gli allarmi domestici

La semplicità prima di tutto: le tastiere


Le tastiere servono all’utilizzo quotidiano del sistema di allarme. Attraverso il loro uso è possibile l’inserimento ed il disinserimento del sistema di allarme per mezzo dell’immissione di una password-codice che costituisce la “chiave virtuale” del sistema. Nel caso di centrali con funzionalità avanzate, le tastiere possono essere utilizzate anche per il controllo dei dispositivi collegati al sistema, quali ad esempio, l’aria condizionata oppure le tapparelle.

La scelta della tastiera avrà un’influenza fondamentale sulla facilità di utilizzo del sistema di allarme.

Le tastiere standard sono adatte per un utilizzo quotidiano del sistema di allarme, nel caso invece di uso delle funzioni avanzate la soluzione ideale è costituita dall’utilizzo della tastiera touch-screen INT-KSG. Grazie agli speciali tasti funzione, anche le operazioni più complesse, possono essere eseguite facilmente con un semplice tocco di un menù descrittivo e di immediata comprensione (in italiano). Questa tastiera, essendo stata progettata con particolare attenzione al design, non è soltanto il modo più comodo per utilizzare quotidianamente un sistema di allarme e di domotica, ma costituisce anche un elemento distintivo del locale in cui viene installata.

Comunicazione e messaggi

Grazie a prodotti studiati ad hoc gli allarmi da noi installati permettono di:

  • inviare un messaggio vocale al proprietario informandolo del tentativo di furto o guasto in atto;
  • inviare un sms al proprietario indicando il tentativo di furto o guasto ed anche quale zona è in allarme;
  • supervisionare (tramite internet) il sistema da qualsiasi luogo;
  • supervisionare l’abitazione attraverso l’applicazione installata nel proprio pc al momento dell’installazione dell’allarme.

Abitazione amica dei bambini

bambini

I sistemi d’allarme da noi istallati prestano particolare attenzione anche ai i bambini perché pensiamo che un sistema d’allarme voglia dire sicurezza anche per i più piccoli. Per questo motivo, in presenza di bambini, installeremo tastiere provviste di lettori di tessere di prossimità grazie alle quali sarà sufficiente che il nostro bambino avvicini il suo portachiavi alla tastiera, per effettuare il disinserimento dell’allarme in modo semplice e sicuro. Un altro aiuto per i più piccoli, possono essere i telecomandi dedicati all’inserimento, oppure al disinserimento. Grazie a questi telecomandi, l’intero utilizzo del sistema, si ridurrà alla pressione del pulsante giusto del telecomando.

Le centrali hanno anche una funzione di gestione degli eventi a mezzo messaggi.
Se desideri essere sicuro che tuo figlio sia tornato da scuola, grazie a questa funzione, potrai essere avvisato del disinserimento d’allarme effettuato dal bambino tramite un messaggio SMS.

 I bisogni delle persone anziane

anzianiAlla stessa stregua dei bambini SATEL ha pensato agli anziani, rendendo perciò molto facile l’utilizzo dei propri sistemi d’allarme.

Per esempio:

  • dà la possibilità di attivare/disattivare l’allarme tramite Tag portachiavi oppure tessere di prossimità o, in alternativa, tramite telecomandi senza dover ricordare codici di accesso;
  • è stata pensata un’apposita tastiera per gli anziani dall’ampio display e con ampi pulsanti retroilluminati che permettono un’ottima leggibilità;
  • possibilità di attivare una richiesta di soccorso tramite un telecomando da portarsi appresso oppure da speciali pulsanti collocati nelle zone nevralgiche selezionate in fase di progettazione;
  • possibilità di dotarsi di un telecomando da tenere con sé che automatizza la richiesta di soccorso in caso di malessere.

La protezione 24 ore su 24

Grazie alla possibilità di dividere l’abitazione in sezioni (es. interna e perimetrale), si ha la possibilità di inserire le protezioni a seconda dei bisogni del singolo nucleo.

Per esempio, lasciando l’abitazione, si inseriranno tutte le protezioni disponibili, in questo modo la tua abitazione sarà protetta al massimo. Di sera, invece, quando si è all’interno sarà possibile attivare solamente la sezione perimetrale, questo ti permetterà di muoverti liberamente all’interno dell’abitazione e in caso di tentata intrusione dall’esterno i rilevatori segnaleranno immediatamente il tentativo in essere.

In caso di un’abitazione con zona giorno e zona notte sarà possibile escludere i rilevatori delle camere e del bagno utilizzati e tenerli attivi per tutte le altre stanze.